Abbiamo voluto con forza la mostra di Michele Cossyro a Pantelleria

michele Cossyro

Il Comitato Preziosa Pantelleria ha voluto con forza e caparbietà la mostra di Michele Cossyro Valenza, Universi II, per valorizzare, anche sull’isola, un artista importante della scena Nazionale a cui Pantelleria ha dato i natali, nel suo cinquantesimo anno di attività e nel suo settantesimo anno di vita. Ci siamo resi conto che quest’isola ha un forte bisogno di Arte e di Cultura e che è sempre di più necessario considerare le nostre risorse umane e territoriali.

Sono , già, passati 10 giorni dall’inaugurazione del 3 settembre e siamo felici per l’affluenza che si è avuta fin qui alla mostra e per i numerosissimi commenti positivi. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che stanno partecipando a questa festa dell’arte e della cultura. Quando abbiamo iniziato questa avventura , quasi un anno fa, sapevamo di dover affrontare non poche difficoltà. Alla fine siamo riusciti a realizzare questo primo obiettivo, che rappresenta solo l’inizio di un percorso. Il Comitato, pertanto, ringrazia tutti coloro che fino ad oggi l’hanno sostenuto e invita tutti coloro che ancora non hanno visitato Universi II a farlo. Veniteci a trovare!

Mediateca Comunale, località San Leonardo- Pantelleria centro

Orari aggiornati :

fino al 15 settembre

mattino : 9,30-13,00

pomeriggio-sera : 17,30- 23,00

dal 16 settembre al 3 ottobre

apertura pomeridiana e serale dalle 17,30 alle 22,00

11 Ottobre giornata di apertura straordinaria:

orario continuato dalle 9,30 alle 22,00

Insieme con il Riso – Museo d’arte contemporanea della Sicilia – e in sinergia con la mostra Universi in atto al Real Albergo dei Poveri – Palermo, apertura straordinaria di Universi II, per la adesione alla X giornata del Contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, AMACI (associazione musei d’arte contemporanea d’Italia) dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per una giornata ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.

Il direttivo del Comitato Preziosa Pantelleria

Se vuoi essere sempre aggiornato su cosa fare a Pantelleria, visita il nuovo sito www.manio.it

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *