Aderisci anche tu a “Pantelleria vota SI al referendum contro le trivellazioni”

referendum

Il Consiglio dei ministri ha fissato il referendum sullo stop alle trivelle: la consultazione si terrà il 17 aprile.

“Abbiamo creato questo spazio https://www.facebook.com/events/1103977929615352/ – dichiarano i giovani di Agorà- per poter raccogliere quante più adesioni possibili, per condividere informazioni in vista del referendum del 17 Aprile quando anche i cittadini panteschi saranno chiamati alle urna per esprimere la propria opinione. Vi chiediamo inoltre di diffondere l’evento, invitando i vostri amici e condividendo l’evento sulle vostre bacheche fb.

Crediamo sia giunta l’ora di costituire “un comitato a favore del referendum contro le trivellazioni petrolifere” apartitico, senza simboli, senza distinzioni. Un movimento di cittadini panteschi con un unico obbiettivo: allontanare il rischio trivellazioni dal nostro mare.

È un momento cruciale per la democrazia del paese. La decisione su un tema così vitale per il mare e i territori italiani passa nelle mani dei cittadini.

E i cittadini non possono mancare all’appuntamento. Il 17 Aprile dunque andiamo a votare SÌ contro le trivellazioni petrolifere per mandare un segnale politico forte da parte della nostra Isola: i panteschi non vogliono alcuna trivella attorno a Pantelleria.

Chi ama Pantelleria e il futuro di quest’isola, si faccia avanti e partecipi attivamente alla campagna referendaria per coinvolgere quanta più gente possibile in questa battaglia a tutela dell’ambiente. Lo faccia per il futuro dei propri figli, lo faccia per la nostra isola.

Di Angelo Casano

Restiamo in contatto.

Dì la tua 

Il link dell’evento 

Condividi: