Aliscafo: fumata nera all’Ars in commissione trasporti.

trasporti

Si conclude con un nulla di fatto la riunione della IV Commissione “Ambiente e territorio”che si è tenuta a Palermo, presso la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Presenti alla riunione i sindaci di Pantelleria, Lampedusa e Ustica insieme all’assessore
alla Mobilità e trasporti Giovanni Battista Pizzo, e al direttore generale del dipartimento Fulvio Bellomo. La riunione convocata per fare chiarezza e soprattutto per trovare nuove soluzioni riguardo la sospensione dei servizi integrativi di trasporto marittimo con le isole di Ustica, Lampedusa, Linosa e Pantelleria, non è servita a nulla. Pare che sia al momento irrealizzabile la proposta avanzata nei giorni scorsi da parte del consorzio Pantelleria Island e avallata anche dal sindaco di Pantelleria di trasferire i fondi, oggi destinati al collegamento marittimo in aliscafo, verso il collegamento con gli aerei per abbatterne il costo del biglietto

Venerdì vi sarà l’ennesima gara per i trasporti veloci. A questo punto non ci resta che sperare che non vada nuovamente deserta, perchè soluzioni nell’immediato all’orizzonte non se ne vedono!

Video integrale 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *