Area Marina Protetta a Pantelleria: un comunicato stampa del circolo pd

referendum

Mercoledì 8 ottobre 2014, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze del Castello Medioevale di Pantelleria, Il Partito Democratico Pantelleria organizza una conferenza dal titolo “Area Marina Protetta, un’esperienza diretta”.

Ormai dal 2009 tra la comunità pantesca – dichiara il Segretario del PD Pantelleria, Giuseppe La Francesca – tiene banco un’accesa discussione sulla necessità di dotare o meno l’isola di un’area marina protetta. Ecco che allora il Partito Democratico Pantelleria, sempre attento alle dinamiche del proprio territorio, vuol contribuire fattivamente alla discussione sviluppatasi in merito, facendosi promotore di un incontro pubblico dove possano essere illustrate alla cittadinanza le vere potenzialità di un’AMP sotto l’aspetto della tutela, della sostenibilità e della crescita economica.

Ed è per questo che interverranno alla conferenza, portando la loro esperienza diretta, il Dott. Stefano Donati – direttore dell’Area Marina Protetta delle Egadi, il Dott. Alessandro Agate – Presidente della Cooperativa sociale Galea e il dott. Marco Costantini – Responsabile Mare del WWF, oltre naturalmente all’Amministrazione comunale di Pantelleria.

Spazio verrà anche dato a chi in questo ultimo anno ha lavorato per addivenire ad un’idea di progetto comune di Area Marina Protetta da sottoporre all’Amministrazione comunale.

Ci teniamo a precisare – conclude La Francesca – che con la suddetta conferenza non si vuole dare alla tematica alcun profilo politico, auspicando nel contempo il massimo coinvolgimento della popolazione tutta per un tema così importante che interessa la nostra isola e il suo futuro

Il Segretario

del Partito Democratico Pantelleria

Giuseppe La Francesca

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *