Asta di beneficenza a Pantelleria: otto magliette del Milan autografate

Ora partiamo con questa gara di condivisione e solidarietà: le magliette e le fotografie verranno proposte al pubblico appassionato di sport sabato 6 Luglio 2013, nella sala dell’oratorio, sotto la Chiesa Matrice, dalle ore 18.00 alle 20.00.

I ragazzi dell’Interact Club di Pantelleria avevano da tempo pensato di chiedere a qualcuno che lavora nel mondo dello sport di procurare loro dei gadget, legati ai personaggi dello sport, da utilizzare per ricavare offerte da devolvere in beneficenza. L’idea prende una forma concreta quando si ipotizza di progettare una modalità per sostenere l’iniziativa del Parco gioco che sta per essere realizzato a Scauri in memoria del piccolo Manuel, venuto tragicamente a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità nel mese di novembre 2012. Ci si ricorda di Michele Cavalli, conosciuto a Brescia durante un periodo lavorativo, un talent scout del Milan, la squadra di Manuel e del suo papà. Si riprendono i contatti e Michele riesce a reperire ben 8 magliette autografate dai giocatori della mitica squadra, fra cui alcune firmate da Robinho, Balotelli, El Shaarawy e Pippo Inzaghi (ex giocatore ed ora allenatore della primavera). Unitamente alle magliette sono offerte anche cinque foto della squadra, anche queste autografate. In particolare ci sono 4 magliette gialle dell’Accademia del Milan, 3 fly Emirates color amaranto ed una rossonera n°8.

Il parco Gioco che verrà inaugurato Domenica 7 Luglio è stato realizzato partendo da un gioco per esterno acquistato dai genitori di Manuel che vogliono ricordare il suo sorriso nel sorriso di tutti i bimbi che là si recheranno a giocare. A questo grande gioco per esterno se ne sono aggiunti altri più piccoli, la società che gestisce il campetto di Scauri ha finanziato la realizzazione della struttura di supporto, tante altre persone generose si sono offerte in vario modo per vedere conclusa l’opera in sicurezza e per abbellirla. Avremo presto il programma della giornata.

Contiamo su una grande partecipazione e su offerte generose che serviranno per completare il Campo gioco e per garantirne la manutenzione. Un grazie caloroso a Nicola Cirone, presidente uscente del club, e a Giorgia Lo Pinto, presidentessa incoming, che hanno proposto l’iniziativa che permetterà di regalare tanti sorrisi ricordando il piccolo Manuel che ora come una stella lucente brilla in cielo.

I ragazzi dell’Interact Club Pantelleria

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *