Ma Ingroia non doveva darci notizie sulla scuola?

scuola

ingroia“Dobbiamo avere la certezza che i nostri studenti possano rientrare nel vecchio edificio nella massima sicurezza, il mio impegno è quello di darvi una risposta entro il 31 ottobre prossimo. Entro il 31 Ottobre dunque io ritornerò a Pantelleria per comunicare la mia decisione, se gli edifici della scuola siano agibili o meno.”
Era il 27 Settembre scorso quando il commissario Antonio Ingroia in occasione del tavolo tecnico (leggi qui ) sul problema scuola  assumeva questo impegno dinanzi al sindaco di Pantelleria e alla rappresentanza dei genitori e studenti.

Un mese è passato in fretta, gli studenti hanno continuato ha sottoporsi ai turni pomeridiani senza sollevare alcuna protesta. <<Ad oggi non ci è stata data alcuna informazione a riguardo-  commenta il neo rappresentante Morgan Brignone- Il 31 Ottobre è arrivato ma di Ingroia non abbiamo avuto alcuna notizia.>>

Fa un pò sorridere, discutere in questi giorni della “Buona Scuola”, di non so quali innovazioni portare al mondo della formazione, quando ad oggi in una piccola isola con meno di 400 studenti  non si riesce a garantire la quotidianità.

Fino a quanto durerà la pazienza dei nostri giovani?

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *