La compagnia di Gianni Bernardo invitata dal comune di Velletri.

agorà

La Compagnia di Gianni Bernardo, invitata direttamente dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Velletri (aveva già partecipato nella prima edizione del ’94), è stato l’unico gruppo non di Velletri che ha preso parte a questo evento straordinario diretto da Renato Carpentieri, noto regista e attore partenopeo. Guarda di cosa si tratta (clicca qui) 

Con questo impegno Gianni ha chiuso la stagione. Riprenderà a settembre con la riproposizione ad Aprilia deIl Principe e il Papa”, una performance teatrale che racconta il Viaggio di Papa Innocenzo XII da Roma a Nettuno, avvenuto nel 1697, con la storica sosta del Pontefice ad Aprilia, dove per l’occasione il nobile Principe Borghese allestì un mirabile e fantastico luogo incantato con palazzi e strutture effimere lussuosamente arredati, fatte di tavole e di tela e che “pareano fabricate di mattoni”, uno dei più spettacolari apparati scenografici di tutto il secolo, realizzato con il concorso dei più grandi architetti, ingegneri, scenografi e tecnici dell’epoca.

Ad agosto Gianni sarà ospite a Pantelleria di “Agorà in strada”. Nel borgo antico di via Colombo, come consuetudine da qualche anno, darà vita a una nuova performance teatrale: una sorta di viaggio letterario (e musicale) attraverso le pagine di alcuni autori che hanno scritto di Pantelleria. 

 

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *