Continua il festival “I cantautori ritornano di giovedì”.

cammarata

Grande partecipazione al secondo incontro della prima edizione di “I cantautori ritornano di giovedì” promossa dall’associazione giovanile Agorà di Pantelleria. Il secondo cantautore ospite dei giovani di Agorà è stato Fabrizio Cammarata giovane siciliano impegnato artisticamente in Europa e negli USA.

Fabrizio è stato in tour e ha aperto per artisti come Ben Harper, Patti Smith, James Morrison, Daniel Johnston, Iron & Wine, Turin Brakes, Devendra Banhart, My Brightest Diamond, James Vincent McMorrow, Tamikrest, Gang of Four, The Devastations, Depedro, Carmen Consoli, Ely Guerra, Spain, Scott Matthew. Nel 2014 è uscito “Skint & Golden” (800A Records), un disco puramente soul pubblicato esclusivamente in vinile, fatto insieme al chitarrista e autore Paolo Fuschi, registrato a Manchester, UK.

I giovani di Agorà in compagnia di Fabrizio Cammarata hanno ravviato il centro dell’isola di Pantelleria nonostante il forte vento. “Quest’anno- dichiarano i giovani di Agorà– con le sole nostre forze senza alcun sostegno se non quello di alcune attività commerciali del lungo mare Tikirriki Bar, la Nicchia sul Mare, Bar Goloso e Policardo, abbiamo voluto portare qualcosa di nuovo sull’isola. I cantautori ospitati e quelli che verranno sono molto conosciuti nei circuiti cantautoriali. Hanno sposato sin da subito il progetto e speriamo il prossimo anno o negli anni avvenire di creare un vero e proprio festival musicale sull’isola”.

Condividi: