Che fine ha fatto il Brand !?

brand

Di Angelo Casano

Qualche mese fa in un nostro articolo sulla Voce di Agorà, avevamo scritto ed elogiato l’intuizione da parte dell’amministrazione comunale di aver avviato il percorso per l’individuazione di un marchio territoriale. Un codice visivo specifico del territorio che ne diventasse il brand destinato alla promozione di Pantelleria a livello nazionale e internazionale. In tal occasione avevamo invitato i nostri lettori a dare un contributo alla crezione stessa del brand inviando la propria visione sull’ Isola con una breve frase che iniziasse con “Per me Pantelleria è…”.
Alla raccolta delle diverse indicazioni, dopo un lavoro di sintesi, sarebbe dovuto seguire il bando effettivo per la creazione del logo. Splendida iniziativa in vista anche dei due grandi eventi che l’amministrazione comunale porterà sul territorio pantesco: Passitaly e Suona Francese, rispettivamente a Settembre e a Giugno.
Tali occasioni,senza contare l’altra manifestazione importante per Pantelleria, il Vinitaly, sarebbero una buonissima vetrina per esibire il nostro amato Brand. Qualora lo avessimo, è chiaro!

Ad oggi ci chiediamo a che punto siano i lavori per la creazione del marchio.

Passata ormai la 48° edizione del Vinitaly, rimangono a disposizione come grandi vetrine, almeno si spera, il Passitaly e “ Suona Francese”.
Saprà l’amministrazione comunale approfittare delle due manifestazioni?
O preferirà esibire il suo brand solo in occasione di EXPO 2015, grande vetrina internazionale per l’intera Italia, Pantelleria compresa, che secondo i recenti fatti di cronaca, mazzette e tangenti, potrebbe essere a rischio?
Se così fosse, se si scegliesse l’Expo 2015 come prima manifestazione per esibire nella sua bellezza il brand pantesco, sappiate che potreste, qualora aveste cambiato idea, sostituire la vostra frase “Pantelleria per me è….” con una nuova, più originale! 🙂

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *