Festa di San Michele, un gran successo. (foto)

San Michele

Ieri sera presso la chiesetta di contrada Buccuram si è tenuta la festa di San Michele. Dopo la processione, che si è snodata lungo le strade della contrada,gli organizzatori hanno intrattenuto gli ospiti con salsiccia (ben 30 kg) vino delle cantine De Bartoli, Basile e Vinisola  e una buona pasta con salsiccia e funghi (condimento offerto dal signor Tommaso Brignone ) cucinata da Salvino Marino insieme allo staff della contrada stessa. Ci fanno sapere che ben 35 kg di pasta sono stati offerti durante la sera. Le donne della contrada infine hanno deliziato il palato degli ospiti con buonissime torte e crostate. In un momento della serata le ragazze del coro della chiesa di Buccuram hanno intonato un inno (Clicca qui), da loro stesse creato, a San Michele. Presente alla manifestazione anche il Sindaco di Pantelleria con i due consiglieri Dario Tatania ,Gigi Fontanarosa e Salvatore Casano.
Tutta la serata, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, è stata animata dal gruppo BIO ROCK composto da  Gianchristian, Cristiano ed Eleonora che hanno intrattenuto gli ospiti con della buona musica live.
Un grazie particolare va agli organizzatori: Titti Di Chiara, Giuseppe Maccotta, presidente del Circolo Produttori di Bukkuram, Antonio Culoma e l’indispensabile supporto di Salvatore Gregorio Spata, ma soprattutto agli abitanti della contrada che hanno sostenuto con piccole donazioni l’intera manifestazione.
Leggi anche questo articolo: Ad Aprilia si festeggia San Michele, ma preferirei essere nella mia Buccurà!

Se vuoi essere sempre aggiornato su cosa fare a Pantelleria visita il sito www.manio.it

foto di Salvatore Spata
san michele 1 san michele 2 san michele 4 san michele 5 san michele 7 san michele 8 san michele tre

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *