Fritto Misto, uno spettacolo teatrale promosso da Orizzonti Panteschi

fritto misto

Giovedì 18 agosto alle ore 21,30, nell’ambito delle iniziative dell’Associazione “Orizzonti Panteschi”, finalizzate alla realizzazione del parco giochi San Leonardo, avrà luogo lo spettacolo “FRITTO MISTO” di Diana Ceni e Maria Luisa Mello da autori vari, regia di Maria Luisa Mello, con Diana Ceni e Rosamaria Bernardo.
Si tratta della ripresa dello spettacolo di successo rappresentato a Milano, una versione “pantesca” che vede la sostituzione di Maria Luisa Mello da parte di Rosamaria Bernardo, nel ruolo della regista in scena e con Diana Ceni, che interpreta l’attrice e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Chianese. Insieme le due attrici rappresentano una “filata” come si dice in gergo teatrale, una sessione di prova, molto movimentata dai loro battibecchi.
Divertente e intelligente spettacolo sul cibo, sempre di attualità, nonostante L’Expo sia finito, poiché gli ingredienti sono conditi con la giusta ironia.
Il critico milanese Francesco Mattana ha scritto, tra l’altro:
“….In scena un fritto misto, un gustoso fritto misto digeribile da tutti, ma in particolare da chi tra gli spettatori ha uno stomaco propenso alla creatività, al teatro inteso come gioco e non come tedio.
Di cibo si parla in questo spettacolo, in tutte le sue varie declinazioni.
Mangiare, appunto. Le due eroine hanno sviscerato, sventrato e sbudellato con tale e tanta simpatia che la loro performance è risultata una gustosa leccornia. E cosa fa l’avventore entusiasta in questi casi? Chiede il bis, ça va sans dire. A quando il bis? Fate presto, cameriere. Siamo qui con l’acquolina in bocca…”
Ed ecco che uno dei “bis” richiesti avviene a Pantelleria, con le dovute variazioni per far affiorare il “pantesco” che è in noi, non solo nel cibo.

Condividi: