Giovedì 18 agosto alle ore 21,30, nell’ambito delle iniziative dell’Associazione “Orizzonti Panteschi”, finalizzate alla realizzazione del parco giochi San Leonardo, avrà luogo lo spettacolo “FRITTO MISTO” di Diana Ceni e Maria Luisa Mello da autori vari, regia di Maria Luisa Mello, con Diana Ceni e Rosamaria Bernardo.
Si tratta della ripresa dello spettacolo di successo rappresentato a Milano, una versione “pantesca” che vede la sostituzione di Maria Luisa Mello da parte di Rosamaria Bernardo, nel ruolo della regista in scena e con Diana Ceni, che interpreta l’attrice e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Chianese. Insieme le due attrici rappresentano una “filata” come si dice in gergo teatrale, una sessione di prova, molto movimentata dai loro battibecchi.
Divertente e intelligente spettacolo sul cibo, sempre di attualità, nonostante L’Expo sia finito, poiché gli ingredienti sono conditi con la giusta ironia.
Il critico milanese Francesco Mattana ha scritto, tra l’altro:
“….In scena un fritto misto, un gustoso fritto misto digeribile da tutti, ma in particolare da chi tra gli spettatori ha uno stomaco propenso alla creatività, al teatro inteso come gioco e non come tedio.
Di cibo si parla in questo spettacolo, in tutte le sue varie declinazioni.
Mangiare, appunto. Le due eroine hanno sviscerato, sventrato e sbudellato con tale e tanta simpatia che la loro performance è risultata una gustosa leccornia. E cosa fa l’avventore entusiasta in questi casi? Chiede il bis, ça va sans dire. A quando il bis? Fate presto, cameriere. Siamo qui con l’acquolina in bocca…”
Ed ecco che uno dei “bis” richiesti avviene a Pantelleria, con le dovute variazioni per far affiorare il “pantesco” che è in noi, non solo nel cibo.
Fritto Misto, uno spettacolo teatrale promosso da Orizzonti Panteschi
