Verso le elezioni europee:Giusi Nicolini sindaco di Lampedusa sarà la capolista del pd nella circoscrizione isole

giusy nicolini

Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, si candiderà alle prossime elezioni Europee con il Pd di Matteo Renzi.  Me lo ha chiesto il premier Renzi, non potevo diredi no”. Per tentare di convincerla, il Presidente del Consiglio ha inviato sull’isola di Lampedusa il siciliano Davide Faraone, componente della segreteria Pd, responsabile del Welfare.

Con ogni probabilità Nicolini sarà capolista della circoscrizione Sicilia-Sardegna, ma solo un paio di giorni fa era stata data per capolista Caterina Chinnici.

Già in passato Renzi, subito dopo l’elezione a segretario del Pd, aveva chiesto a Nicolini di fare parte della sua squadra, ma lei aveva declinato per dedicarsi a Lampedusa. Giusi Nicolini è sempre stata in prima linea nell’emergenza immigrati sull’isola.

 

A poche ore dalla notizia sul web già molti si sono schierati dalla parte della Nicolini. Sono nate pagine a sostegno della sua candidatura. Noi ne abbiamo trovato qualcuna: https://www.facebook.com/pages/Giusi-Nicolini-candidata-alle-Europee-fan/408319279311904 oppure Giusi Nicolini sindaco.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *