Il nuovo singolo di Pietro Gabriele: Qualcuno da poter amare. (Official Video)

Il nuovo singolo di Pietro Gabriele, un giovane di Pantelleria, è intitolato “Qualcuno da poter amare”. La regia del videoclip è di Simone Forti, casa di produzione: D- Video Milano.
Il nuovo singolo “Qualcuno da poter amare”,uscito appena oggi sul canale youtube, da il titolo all’ intero disco che ad oggi, ci confessa Pietro, è in fase di produzione. 

Qualche notizia in più sul giovane cantante pantesco:

Pietro Gabriele (Pantelleria 12/01/1987) è cantante, compositore, musicista e autore di canzoni. L’amore per la musica si manifesta fin dai 6 anni, quando inizia a prendere le sue prime lezioni di canto. Negli anni a seguire si accosta alla chitarra, ma l’isola non ha una scuola di musica , quindi lo fa da autodidatta. Nel 2004 vince Il Festival Dell’arte (concorso canoro che si svolge ogni 2 anni ) rivolto alla regione Sicilia e presieduto da Cristina Muti (moglie del maestro Riccardo Muti). Si ripete, vincendo ancora, nel 2008.

Nel settembre 2006 si trasferisce a Brescia per continuare a coltivare la sua passione. Nel Novembre dello stesso anno viene notato dal maestro Alan Farrington che decide di seguirlo affinché migliorasse la tecnica vocale. Con lui oltre che alla musica pop si accosta al jazz, al blues e al soul, interpretando grandi artisti come Ray Charles e Stevie Wonder .

Sempre nello stesso anno inizia a studiare chitarra con Giovanni Rovati e pianoforte con Marco Arrighi . Il 22 agosto 2011 vince il Calypso Festival , concorso nazionale presieduto da Katia Ricciarelli e Vince Tempera, con un suo brano, “Ritorno da te” con il quale si aggiudicato poi una menzione speciale alla finale dei grandi festival italiani .

Il 15 ottobre 2011 arriva terzo al festival di Ghedi con il brano “Nomonotonia”(canzone che dà il titolo al suo EP) esibendosi prima al teatro “Gabbiano” duettando con Serena Abrami (concorrente di Sanremo Giovani 2011) , poi al Palabrescia che ha visto come ospite d’onore Nek. Il 12 novembre vince un altro importante Festival nazionale , il Botticino Music Festival, premiato da Alberto Tafuri (vocal coach di x-factor ) sempre con il suo brano “ Ritorno da te “.

Finito il 2011, inizia il 2012 alla grande arrivando tra i 30 più votati alla selezione di Sanremo giovani su oltre 1500 partecipanti , arrivando a festeggiare il suo compleanno in diretta Rai con Gianni Morandi. Partecipa al “ PoP Music Festival ” , festival portato avanti da Vincenzo Incenzo ( associazione Fonopoli ) ed Enzo Bellina, arrivando tra i 10 finalisti su circa 600 iscritti.

A seguire tante le partecipazioni a varie manifestazioni che lo hanno visto sul palco insieme a : Laura Bono, Enrico Ruggeri, Ron, Simona Molinari, Sonorha, Cristiano de Andrè e molti altri. Ospite della data vicentina del Festival Show 2013. Attualmente sta lavorando al suo primo album che porta il titolo omonimo della sua nuova canzone “Qualcuno da poter amare”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *