Il sindaco ai giovani: Rappresentate il presente e il futuro della nostra isola

auguri

Ragazze e ragazzi di Pantelleria questo messaggio di fine anno lo rivolgo a Voi.

Rappresentate il presente e il futuro della nostra isola. Abbiamo bisogno di energie nuove e positive, affinchè si rompano stereotipi e pregiudizi e si possano coniugare passioni, sogni e speranze.

Le passioni servono a cimentare la nostra ricchezza interiore e culturale per costruire il futuro delle opportunità per ciascuno di Voi.

I sogni sono l’albero della vita. Ciascuno di noi ha avuto un sogno. I sogni aiutano a crescere ed alimentano la determinazione, il carattere di ciascuno di Voi. Sognare ad occhi aperti significa credere in se stessi, nella forza di voler realizzare qualcosa per se stessi e per la comunità dove vivete.

La speranza è il mondo che vi circonda che va coniugato con la forza di realizzare dei progetti per il presente e per il futuro.

Voglio ringraziarvi per ciò che fate e anche per quello che vorreste fare. Spesso le Istituzioni non vi mettono nelle migliori condizioni per realizzare i vostri desideri ma dovete battervi per raggiungere ciò in cui credete, mai fermarsi di fronte agli ostacoli. Aiutarsi gli uni con gli altri è ciò di cui Pantelleria ha bisogno, menti fresche che osano con il coraggio, la passione e la determinazione per combattere l’indifferenza e la solitudine… sì, mi rendo conto che spesso siete lasciati soli da noi adulti.

Il mio vuole essere un messaggio di carica dei 101 contro le ostilità, le ingiustizie e i sogni negati, perché anche da Pantelleria deve partire una svolta verso il futuro, iniziando da un presente che giorno per giorno dobbiamo migliorare. Occorre fare sempre di più, agendo con consapevolezza nella legalità e nel rispetto delle regole che si possono migliorare se si combatte condividendo un percorso costruito insieme.

Un augurio di vero cuore a voi e alle vostre famiglie per un 2016 pieno di sogni, passioni, speranze e di risultati. Viva Pantelleria. Crediamoci!

Buon Anno

Salvatore Gabriele

Condividi: