Kyranim al castello. La mostra di Clara Greco

kyranim 2

Ha esposto ancora una volta al castello di Pantelleria la giovane Clara Greco. Il titolo della mostra Kyranim.

KYRANIM (Kirani o Cirani) è il nome con cui l’antico storico greco Erodoto indicava l’isola di Pantelleria nel libro IV di “Melpomene”, misteriosa isola con lago, situata di fronte la costa tunisina di Capo Bon.
Proprio dalle energie dell’isola nascono l’ispirazione e le immagini di Clara Greco, ma la voglia di esporre al pubblico nasce dalla peculiare posizione geografica che l’isola vanta rispetto l’Africa, così vicina, così lontana.
Dopo aver preso la decisione di partire per il Benin insieme all’associazione Et Vous, con l’aiuto di Rossella Casano, volontaria e rappresentante dell’onlus sull’isola, nasce la volontà di allestire una personale mostra fotografica di appena tre giorni con l’intento esclusivo di raccogliere dei fondi da poter portare personalmente sul luogo.

A termine della mostra ecco il messaggio della giovane fotografa pantesca

Grazie davvero di cuore a tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta fondi portandosi a casa un pezzo di me e anche a chi è solo passato a dare uno sguardo; a chi mi ha fermata per strada per parlarne un po’, a chi ha condiviso sui social e consigliato agli amici di venire, e a chi da lontano mi ha scritto per condividere anche solo un pensiero.

Abbiamo raccolto una cifra IMPORTANTE, un buon contributo per i piccoli-grandi progetti di Et VOUS sul territorio del Benin.

Un ringraziamento speciale a Chiara Murana della Cantina Murana e Aldo Valenza dell’Agriturismo Zinedi per il vino offerto durante le serate.
Grazie al Comune di Pantelleria per gli spazi espositivi. E GRAZIE a Rossella Casano 

Alla prossima!

RESTIAMO IN CONTATTO

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt