La carta giovani a Pantelleria

Carta giovani

La carta giovani a Pantelleria potrebbe diventare ben presto una realtà.
Nell’ultima intervista, l’assessore alle politiche giovanili Dino Silvia, ci ha assicurato che al più presto i giovani panteschi potranno usufruire della cosiddetta Carta Giovani.

Cos’è la carta giovani?

La Carta GIOVANI è un progetto che sta sempre più prendendo piede in moltissimi comuni italiani. E’ una iniziativa realizzata in collaborazione fra una amministrazione comunale e le Associazioni di Categoria e si propone di offrire ai giovani condizioni agevolate per la fruizione dei servizi del Comune di appartenenza e degli esercizi commerciali e artigianali che aderiscono all’iniziativa.
Ai titolari della Carta sono riservati, difatti, sconti e facilitazioni corrispondenti ai requisiti minimi definiti, per ciascuna categoria merceologica, in accordo con le Associazioni di categoria.
Gli esercizi commerciali e artigianali convenzionati, presso i quali sarà possibile usufruire delle agevolazioni, potranno essere riconosciuti attraverso l’esposizione dell’apposita vetrofania identificativa Carta GIOVANI.
Sicuramente un aiuto, oggi più che mai, utile vista la dilagante disoccupazione giovanile e la crisi economica che inizia a farsi sentire anche a Pantelleria. Non è solamente una iniziativa pro giovani, difatti, l’adesione a Carta Giovani da parte di un’attività commerciale, può essere un valido strumento di promozione dei propri prodotti.
L’assessore ci ha comunicato che al momento hanno aderito a tale iniziativa ben 15 attività commerciali dell’isola!
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *