La seconda edizione di Passitaly a Pantelleria.

passitaly
Il ministro Martina a Pantelleria in occasione della prima edizione di Passitaly

Il ministro Maurizio Martina a Pantelleria in occasione della prima edizione di Passitaly

Il passitaly si farà” lo ha detto il sindaco Salvatore Gino Gabriele all’Ansa. Dal 26 al 29 Settembre l’isola di Pantelleria ospiterà, la seconda edizione del Passitaly il cui tema principale sarà la vite ad alberello di Pantelleria a un anno dal prezioso riconoscimento Unesco. Ad inaugurare la Kermesse dei vini passiti del mediterraneo sarà nuovamente il ministro all’agricoltura del governo Renzi Maurizio Martina.
Lo scorso anno più di cinquanta giornalisti provenienti da tutto il mondo avevano affollato le strade di Pantelleria per l’intera durata della manifestazione. La prima edizione di Passitaly aveva occupato le pagine di gran parte dei quotidiani nazionali. E’ stato, almeno lo scorso anno,  uno strumento di valorizzazione dell’isola e del suo tessuto produttivo, partendo dall’agricoltura ma includendo anche ristorazione, ricettività, servizi, cultura, archeologia,e sapori.

 

 

 

Resta aggiornato, Segui il programma di Passitaly. visita il sito www.manio.it, il sito ufficiale degli eventi a Pantelleria.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt