M5S Pantelleria: il sindaco convochi il tavolo tecnico sui trasporti.

trasporti

Il Movimento 5 Stelle Pantelleria,

Visti i continui disservizi delle navi che dovrebbero garantire la continuità territoriale del nostro territorio torna a chiedere con forza l’apertura del tavolo di consultazione annunciato il 18/07/2014.

Non vorremmo che questo annuncio rimanga soltanto una mera mossa mediatica.
Il Movimento 5 Stelle Pantelleria ha molto a cuore il tema dei trasporti, ricordiamo che come nostro rappresentante al tavolo di consultazione si è fatto avanti il cittadino portavoce all’ARS Sergio Tancredi, che è stato anche il colui che ha aiutato il nostro progetto Onice II a raggiungere i tavoli del Consiglio Comunale di Mazara.

Mazara difatti ha già deliberato in merito alla possibile riapertura di un collegamento con la nostra isola tenendo da conto Onice II, ritenuto un buon lavoro sia a livello regionale che in ambito europeo quando lo abbiamo presentato ai nostri portavoce.

Perché l’Amministrazione continua ad ignorare questi segnali?
Il disagio è indubbiamente presente e sta andando avanti da anni oramai, perché non ascoltare la cittadinanza attiva dell’isola?
Chiediamo a tutti coloro che sono stati invitati a partecipare a tale tavolo a fare sentire la loro voce, riportando anche l’elenco pubblicato dall’Amministrazione:

f) un rappresentante per ciascuna delle forze politiche presenti in Parlamento attive sul territorio,

g) un rappresentante per ciascuna organizzazione sindacale che intende aderire al procedimento di consultazione,

h) un rappresentante di ciascuna organizzazione datoriale o di categoria che intenda aderire al procedimento di consultazione,

i) un rappresentante per ciascuna organizzazione rappresentativa della cooperazione che intenda aderire al procedimento di consultazione,

j) da un rappresentante per ciascuna formazione economica o sociale portatrice di interessi diffusi che intenda aderire al procedimento di consultazione,

k) un rappresentante per ciascuna delle agenzie marittime operanti a Pantelleria,

l) un rappresentante della società di gestione dell’aeroporto di Pantelleria.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *