La misericordia di Pantelleria riceve un’ambulanza in dono.

misericordia di Pantelleria
La Misericordia di Pantelleria ha ricevuto in dono dalla Misericordia di Orciano Pisano una loro ambulanza
La mitica 6 è chiamata dai confratelli di Orciano, mezzo di soccorso che per anni ha “cavalcato” le colline Pisane per prestare soccorso a chi ne aveva bisogno.
La Mitica 6 ha forgiato tanti soccorritori e soprattutto tanti Uomini. Persone che mettono a disposizione il loro tempo libero, la loro passione, la loro professionalità, la loro fede a servizio del Prossimo.
La Mitica 6 è arrivata da noi a Pantelleria. Vi era un estremo bisogno di poter avere un mezzo più efficiente dell’attuale nostro mezzo di soccorso che iniziava a mostrare qualche segno di debolezza.
La mitica 6 è giunta sulla nostra Isola grazie alla solidarietà che circola tra le Misericordie di tutta Italia. Qualche mese fà avevamo lanciato il grido d’allarme circa lo stato del nostro mezzo di soccorso, e prontamente si sono attivati i vertici nazionali per verificare se sul territorio nazionale vi era qualche mezzo a disposizione per le Confraternite più piccole. E dopo qualche mese è arrivata la risposta che noi a Pantelleria ci attendavamo. Erik, Mario e Giacomo sono andati a Orciano Pisano a prendere l’ambulanza, accolti con grande emozione dai confratelli di Orciano Pisano che ci hanno accolto con grande generosità e simpatia.
Adesso tocca a noi di Pantelleria continuare il lavoro che la Mitica 6 ha fatto in quel di Pisa.
Cogliamo l’occasione di lanciare un appello: Abbiamo bisogno di volontari per poter continuare a svolgere i nostri servizi con serenità ed efficenza.
L’unica cosa che possiamo offrire è la nostra gratitudine e soprattutto offriamo il sorriso che riceviamo dai nostri utenti quando li aiutiamo.

Vallini Erik

Iscriviti alla nostra newsletter

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *