Nasce Pantelleria360.it | FollowMe Communication

360

Sensazioni uniche quelle regalate dagli scatti e dalle pagine di pantelleria360.it, il nuovo sito realizzato dall’Associazione Culturale Follow Me Communication. Pantelleria360.it è nuovo modo di far conoscere tutte le bellezze dell’antica Cossyra. I suoi panorami mozzafiato, gli angoli più suggestivi, come l’Altura di Scauri, il Lago di Venere, Balata dei Turchi o l’Arco dell’Elefante, sono solo alcuni dei “virtual-tour” che mostrano un’inedita “Pantelleria vista a 360°”.

La nuova tecnologia che sta alla base del sito, utilizza immagini panoramiche navigabili a 360°, grazie alle quali il visitatore si immergerà nel luogo ricercato, sia esso un interno come uno dammuso, un museo, un albergo, oppure uno spazio aperto come i luoghi di interesse naturalistico o archeologico.

Un pre-viaggio virtuale che permette di vedere i luoghi che potrebbero diventare meta di una vacanza reale.

Pantelleria360.it non è soltanto panorami e belle foto, ma anche cultura…

L’isola di Pantelleria, famosa e conosciuta da sempre per le bellezze naturali che la contraddistinguono viene invece spesso sottovalutata per le grandezze artistiche e architettoniche di cui essa è ricca, tra cui le piccole ma caratteristiche “chiesette rurali” sparse per buona parte del nostro territorio.

Per tutti coloro che, pur essendo stati in vacanza sull’isola non hanno avuto il tempo, il piacere, la voglia o la possibilità di conoscere anche questa piccola parte storica “nascosta” e, azzardiamo, “trascurata” del territorio pantesco, abbiamo pensato ad un progetto analogo e legato a stretto filo con Pantelleria360.it che abbraccia la singolare bellezza di anni di storia la cui importanza va scemando sempre più.

Il progetto “Chiesette di Pantelleria 360”, che conterrà un percorso interattivo nell’attraente e meraviglioso mondo del verde e delle campagne in cui le nostre chiesette sono immerse. Esso infatti prevede la realizzazione di un sito parallelo al “Pantelleria360.it” e interamente dedicato a questa nuova ed affascinante iniziativa con cui daremo, la possibilità di osservare da vicino e nel dettaglio gli spazi interni ed esterni delle piccole chiesette sparse sul territorio, così da poter avere una visualizzazione globale dell’intero edificio e del suo sfondo.

Un museo in rete dunque, aperto sul web al mondo intero.

Affinché l’iniziativa possa concretizzarsi e prendere vita, abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Certi della fiducia, della disponibilità e della collaborazione di tutti, abbiamo aperto una campagna di sottoscrizione volontaria finalizzata a finanziare almeno parzialmente il progetto.

Per chi volesse dare il proprio contributo, è possibile farlo tramite bonifico bancario, carta di credito o paypal o può contattarci al 339.608.50.37 o su internet: http://panorami.pantelleria360.it/le-chiesette-di-pantelleria-il-progetto/

Alcune aziende e professionisti dell’isola hanno già sottoscritto l’iniziativa, e nomi dei sostenitori faranno ingresso all’interno del sito.

Intestazione: Follow Me Communication

Causale: Progetto Chiesette Pantelleria

IBAN: IT 76 w 02008 81900 000102069656

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *