On line il portale turistico di Pantelleria. Una creazione di due giovani panteschi.

visit

 

Da pochi giorni è on line il sito www.visitpantelleria.com, il nuovissimo portale turistico dell’isola di Pantelleria, dinamico, accattivante che invita a conoscere l’isola, identificata come attraente meta di vacanza e di relax. Il sito, curato da Umberto Belvisi e Mauro Silvia, offre una navigazione intuitiva che passo dopo passo offre al visitatore risposte concrete ad esigenze specifiche e alle aspettative più diverse. Un’idea giovane, al passo con i tempi, supportata da un grande amore per l’isola unito ad una profonda conoscenza del territorio, e nata dalla necessità di proporre un unico spazio promozionale che coniugasse le attrattive naturali dell’isola con i servizi offerti dalle aziende turistiche ed enogastronomiche.

Il tutto completato dalle informazioni aggiuntive che il visitatore si aspetta di trovare: come arrivare sull’isola, a quali strutture affidarsi, come organizzare una vacanza al riparo da brutte sorprese, quali siti visitare, come muoversi sul territorio, come trovare la struttura più adeguata alle proprie esigenze, dove gustare i piatti tipici della tradizione enogastronomica e tanto altro. Navigando nel sito si possono scoprire le numerose opportunità che Pantelleria offre a chi cerca una vacanza alternativa, fatta di sì di un mare blu intenso, acqua cristallina, immersioni imperdibili, fondali ricchi di pesci, escursioni in barca, infuocati tramonti africani ma anche di paesaggi spettacolari, passeggiate nel verde di una macchia mediterranea incontaminata o fra le rocce di colate laviche lambite dal mare. Il turista appassionato di trekking, mountain-bike o corsa campestre trova le indicazioni per percorsi diversificati che si snodano in un entroterra rurale o montano, mentre chi cerca tracce della storia antica che ha segnato la vita dell’isola viene accompagnato nella scoperta dei siti archeologici che rappresentano un vero museo diffuso. Un’intera sezione è poi dedicata alle offerte legate a soggiorni, escursioni di vario genere, itinerari specifici, proposte culturali, pacchetti promozionali, in questo caso il turista interessato è messo in diretto contatto con l’inserzionista e la gestione dell’offerta viene condotta senza intermediari. Le aziende e gli operatori turistici dell’isola possono quindi trovare nel sito un’opportunità promozionale per le proprie attività: basta candidarsi per l’inserimento sul sito compilando il modulo elettronico al seguente indirizzo: http://www.visitpantelleria.com/entra-in-visitpantelleria-com/.

Il nuovo sito si propone quindi come una guida completa per il turista e un’ottima pubblicità per Pantelleria, presentata come luogo dell’anima e del benessere del corpo grazie all’armonia degli elementi naturali, l’alchimia dei colori, la musica del vento, il calore naturale delle acque termali, l’energia di una natura vulcanica modellata dal tempo e dalla simbiosi con i suoi abitanti. Per iniziare ad assaporare questi doni preziosi non resta che entrare nel sito: www.visitpantelleria.com!

Giovanna Cornado Ferlucci

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *