Pantelleria: Al via la prima edizione di “I cantautori ritornano di Giovedì”.

cantautori

“I cantautori ritornano di Giovedì” è il titolo della prima edizione della rassegna musicale che si svolgerà nell’isola di Pantelleria per tutto il mese di Agosto e vedrà la partecipazione di giovani cantautori siciliani e romani coordinati dal giovane Danilo Ruggero.

Il festival promosso dai giovani dell’associazione culturale Agorà inizierà il 4 Agosto con l’esibizione del cantautore siciliano Alessio Bondì alle ore 22.00 presso Borgo Italia. Le altre date del festival saranno 11 Agosto, 18 Agosto e 24 Agosto. A salire sul palco saranno rispettivamente il siciliano Fabrizio Cammarata e Luca Carocci cantautore romano.

“Esiste da molto tempo un fervido sottobosco, un panorama musicale e cantautorale italiano che scalpita, si muove, parla e fa parlare di sé- dichiara Danilo Ruggero, coordinatore del festival per i giovani di Agorà- ma oggi esistono solo due modi per conoscere questa nuova realtà cantautorale: o nei meandri del web, nei quali bisogna comunque essere ben indirizzati per passaparola, o nei locali, pub e piccoli teatri delle grandi e medie città italiane dove la musica live è una vera e propria istituzione. Non ci sono altre chance per conoscere quella che è l’attuale situazione della canzone d’autore italiana. In virtù di ciò- conclude Ruggero-questa prima edizione del festival ha come obbiettivo quello di portare nel cuore dell’isola di Pantelleria alcuni artisti, esponenti delle nuove leve cantautorali.

“Quest’anno-dichiarano i giovani di Agorà– abbiamo voluto provare a dare vita al primo festival cantautorale dell’isola di Pantelleria, sperando nelle edizioni successive di trasformare Pantelleria, almeno per un mese durante l’intero anno, in una delle più belle culle al centro del Mediterraneo per moltissimi artisti”

L’intero festival è stato sponsorizzato da: Tikirriki Bar, La nicchia sul Mare, Bar Goloso, Bar Policardo.

Condividi: