Pantelleria: Caro benzina. I prezzi in provincia di Trapani.

benzina

Vi avevamo già scritto a proposito della manifestazione di Piazza che si terrà sull’isola di Pantelleria giorno 10 Novembre contro il caro benzina e bombole.

Gli organizzatori, come vi avevamo già scritto,  richiedono l’intervento del Prefetto per allineare il prezzo del gasolio e della benzina  a quello della Provincia di Trapani .

Abbiamo fatto qualche ricerca sul web e sul sito www.prezzibenzina.it abbiamo controllato il prezzo effettivo della benzina in provincia di Trapani nei vari distributori come mostrato nella foto copertina e nella tabella successiva.

 

Questa domanda la rivolgiamo a voi lettori, sperando di poter ricevere qualche risposta esaustiva:
Per quale motivo tutta questa differenza con il comune di Pantelleria dove risulta un prezzo di 1,940 euro circa al litro?

Scriveteci a agorapnl@gmail.com

Come scritto già  altrove, credo che l’istituzione di una zona franca dell’isola di Pantelleria possa costituire una risposta alle criticità presentate dal comitato spontaneo per il caro prezzo delle Benzina e bombole. La sua istituzione difatti comporterebbe oltre che vari sgravi fiscali a vantaggio della nostra comunità anche l’abbattimento delle accise sulla benzina, dando nuovo impulso all’economia locale.

I prezzi della benzina più convenienti in provincia di trapani aggiornati al 28 Ottobre

I prezzi della benzina più convenienti in provincia di trapani aggiornati al 28 Ottobre

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi: