Pantelleria, emergenza covid19: Servizio di supporto psicologico telefonico gratuito.

No video URL found.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo a livello nazionale ha destabilizzato le vite di tutti noi, in primis facendoci cambiare drasticamente quelle che erano le nostre abitudini.

È per questo motivo che, sia a livello nazionale che regionale, o addirittura per idea dei singoli professionisti, sono state attivate diverse iniziative di sostegno e supporto psicologico online, molte di esse gratuite. Sportelli attivi in rete dove parlare, ascoltarsi e affrontare insieme le paure che l’epidemia del Coranavirus ha fatto nascere in noi.

Per tali motivi, l’associazione culturale giovanile Agorà ha intrapreso una collaborazione con l’intera amministrazione comunale e con tutti gli operatori già in campo per fronteggiare l’emergenza Covid 19, attivando un servizio di supporto psicologico telefonico gratuito rivolto a chi sta vivendo con particolare difficoltà l’emergenza Coronavirus.
Il progetto partirà già nei prossimi giorni e pubblicizzeremo il tutto attraverso i nostri canali e per mezzo dell’amministrazione comunale.

Ringraziamo la dott.ssa Mariangela Silvia  e la dott.ssa Giulia Policardo per essersi rese disponibili e per la sensibilità mostrata.

In questo momento di difficoltà abbiamo il dovere di stare vicini ai cittadini. La paura del contagio, la vita chiusi in casa possono creare molte difficoltà ed il solo fatto di poter trovare la voce amica di un operatore qualificato può aiutare ad affrontare questo periodo d’emergenza.

Il presidente dell’associazione culturale Agorà
Angelo Casano.

RESTIAMO IN CONTATTO

Condividi: