Pantelleria: Frammenti, una nuova mostra al castello

frammenti

Frammenti è il titolo della nuova mostra a cura di Fabio Ferreri che verrà allestita presso il castello dell’isola di Pantelleria a partire dal 5 Luglio. La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 15 Luglio nei seguenti orari:
ogni giorno dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00

Qualche informazione sull’autore Fabio Ferreri:

Nato a Porto Empedocle, la Vigata di Cammilleri, a due passi dall’ellenica Valle dei Templi di Agrigento.
Massofisioterapista di professione, l’arte ha sempre fatto parte della sua vita.
Fin da piccolo ha sperimentato diverse tecniche di pittura, approdando, negli ultimi anni, a quella su legno, ispirato dall’antica tradizione siciliana con i suoi decori e con i suoi elementi caratteristici.
L’amore per il mare e per i meravigliosi fondali di Pantelleria, terra del padre, e il forte amore per la Sicilia hanno fatto il resto, connotando la nuova vocazione artistica, che si esplica nella scultura e nella pittura, in una dimensione creativa tutta nuova che fonde il recupero dei materiali con l’originalità del riciclo.
Il vero protagonista della nuova ispirazione è il legno, spesso recuperato da imbarcazioni arenate sulla spiaggia dopo una mareggiata che, quasi sempre, raccontano dolorose storie di sbarchi.
E poi gli oggetti più vari, utensili di uso quotidiano rotti e non più funzionanti che, una volta esaurito il loro utilizzo primario, tornano anch’essi a vivere, trasformandosi magicamente in dettagli di opere d’arte.
Una forma artistica che si presenta nuova e originale seppur intrisa di semplicità, passato, storia e tradizione.

Restiamo in contatto:

Visita il sito www.manio.it per restare sempre aggiornato su cosa fare a Pantelleria.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt