Pantelleria: IMU, TASI e TARI, approvate le aliquote dal consiglio comunale.

aliquote

Un comunicato da parte dell’amministrazione comunale:

Il Consiglio Comunale ha approvato nell’ultima seduta il regolamento per la disciplina della IUC (Imposta Unica Comunale) la cui validità è retroattiva e parte quindi dal 1° gennaio 2014. Conseguentemente sono state approvate anche le aliquote e le detrazioni IMU (imposta municipale dovuta dai possessori di immobili escluse le abitazioni principali), le aliquote riferite alla TASI (tributo per i servizi indivisibili) e le aliquote riferite alla TARI (tributo per il servizio rifiuti). Un primo chiarimento va fatto in merito a chi deve pagare queste imposte: IMU e TASI sono a carico del proprietario degli immobili, mentre la TARI è a carico dell’utilizzatore. I dettagli con le specifiche delle varie detrazioni, esenzioni e codici relativi saranno a breve pubblicati sull’albo pretorio del Comune. Di seguito invece informazioni generali.

IMU
Entro il 16 giugno del 2014 l’utenza ha già versato un primo acconto con aliquota del 10 per mille, il saldo è da versare entro il 16 dicembrte 2014 con aliquota del 10,60. Il pagamento è da effettuare in autoliquidazione su modello F/24 inserendo i codici relativi.

TASI
Aliquota 1 per mille esclusi i fabbricati e le aree fabbricabili assoggettati ad aliquota IMU del 10,6 per mille. Si deve effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 dicembre 2014, utilizzando il modello F/24, codice Comune G315 – Codice tributo 3958 relativo alle abitazioni principali e pertinenze.

TARI
I pagamenti dovranno essere effettuati su modelli F/24 inviati dal Comune. La prima rata va versata entro il 16 novembre 2014 e la seconda entro il 16 gennaio 2015

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *