Pantelleria: Ivana D’Amore presenta il libro Cesarino Cecere

casare cesarino

L’Angolo del Libro. E’ la nostra nuova rubrica per questa Estate. Vi terremo aggiornati su tutte le presentazioni di libri che si terranno a Pantelleria durante la stagione estiva 2016. Inauguriamo la nostra nuova rubrica presentandovi l’autrice Ivana D’Amore, che giorno 21 Luglio ospite del Comitato Preziosa Pantelleria presenterà il suo libro  Cesarino Cecere presso il Castello di Pantelleria. 

Incontro d’estate del Comitato Preziosa Pantelleria: IVANA D’AMORE.- CASTELLO GIOVEDI 21 ORE 18,30.

IVANA D’AMORE è nata e vive a Roma. Docente di lettere specializzata in sostegno ha scritto e pubblicato numerosi testi, sia romanzi sia saggi, riguardanti il tema della disabilità e nello specifico dell’autismo. Il libro che presentiamo, presente l’autrice, racconta la storia di CESARINO CECERE. Un ragazzo disabile, con una grave patologia che gli causa un ritardo cognitivo e gli impedisce una comunicazione verbale corretta.

UN GRANDE TEMA, QUELLO DELL’AUTISMO A CUI OGNI ANNO VIENE DEDICATA UNA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA E DI SENSIBILIZZAZIONE. Un tema che in realtà in questo romanzo si collega ad altri temi del contemporaneo come il BULLISMO NELLE SCUOLE e non solo. Argomenti importanti della nostra quotidianità di cui poco si parla e che toccheremo insieme all’autrice attraverso la lettura e l’ascolto di alcune pagine del suo libro e attraverso il racconto della sua esperienza di insegnante e di ricercatrice della disbilità. Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Tutti gli eventi della stagione estiva li trovi su www.manio.it

Restiamo in contatto

Condividi: