Pantelleria l’ultima isola sarà presentato a Palermo

pantelleria l'ultima isola

Sabato 7 maggio alle ore 18.00 presso Vivai Lo Porto in corso Calatafimi, 262 (Palermo) in collaborazione con la libreria Modusvivendi, sarà presentato il libro di Giosuè Calaciura dal titolo Pantelleria, l’ultima isola.

Insieme all’autore interverranno:
– Francesco Terracina, giornalista
-Salvatore Gino Gabriele, sindaco di Pantelleria
-Giacomo Rallo, Donnafugata

Letture di Grazia Cianetti

Al termine della presentazione seguirà una degustazione del vino Lighea di Donnafugata.

Descrizione:
Pantelleria è bellezza. Esuberante di venti, di mare, di odori. Di vulcano. La sua natura estrema, nei millenni, ha costretto a trovare soluzioni, a contendere, pietra dopo pietra, terra alla lava, a opporre intelligenza alla ferocia dello scirocco e del maestrale. Isola di approdi perenni: è stata fenicia, romana, bizantina, araba, normanna, spagnola. Pantelleria è un confine non solo geografico, è una frontiera che accoglie, è un luogo che ci ricorda quanto sia fragile e al tempo stesso eccezionale la condizione umana.

Cogliamo l’occasione per invitare l’autore del libro Giosuè Calaciura, semmai ne avesse voglia o tempo, di presentare il suo libro durante il nostro caffè letterario, che teniamo ogni anno nel corso di “Agorà in  strada”, giunta alla sua quinta edizione.

Se vuoi sapere cosa fare a Pantelleria visita il sito www.manio.it

Restiamo in contatto

Condividi: