Pantelleria un vertice internazionale su energia e acqua

energia

GREENING THE ISLANDS: PANTELLERIA OSPITA IL VERTICE INTERNAZIONALE SU ENERGIA E ACQUA NELLE ISOLE.

L’evento si terrà al Castello di Pantelleria giovedì 30 ottobre dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30, e venerdì 31 ottobre dalle 9.15 alle 13.00. Verrà presentato in anteprima il progetto ibridizzazione di Pantelleria, mentre il Ministero dello Sviluppo Economico si accinge a definire le misure previste nel piano “Destinazione Italia” per la promozione delle rinnovabili nelle isole. Il Convegno internazionale promosso e coordinato da The Green Consulting Group e organizzata da Let’s Agreen Events, è realizzato in collaborazione con il Comune di Pantelleria e sotto gli auspici di WWAP UNESCO – UN WATER e con il supporto di molte associazioni industriali dell’acqua e delle energie rinnovabili internazionali. All’interno della Sala Consiliare del Palazzo Comunale sarà disponibile la diretta streaming dell’evento con traduzione simultanea per il pubblico che vorrà seguire il dibattito. Inoltre, viste le numerose richieste di collegamento da varie parti del mondo, la diretta streaming sarà fruibile anche da chi avrà effettuato l’iscrizione attraverso il sito ufficiale dell’evento www.greeningtheislands.com dal quale sono scaricabili il programma aggiornato e gli approfondimenti.
Gianni Chianetta, Direttore of The Green Consulting Group, presiederà l’evento che vede come main sponsor Global Hybrid Power, Siba-Veolia e Sofip-Smede, e come sponsor Acciona e SMA. Interverranno tra gli altri:
Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente
Marco Marsilli, Ministro Plenipotenziario degli Affari Esteri;
Michela Miletto, WWAP Deputy Coordinator at UNESCO;
Gaetan Masson, dell’International Energy Agency, Konstantina Toli, Programme Officer, Global Water Partnership;
Panos Coroyannakis, coordinator, Islands Pact – EU;
Miriam Balaban – Secretary General – European Desalination Society;
Simona Vicari, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico.
Unitamente al sindaco di Pantelleria, Salvatore Gino Gabriele, saranno presenti tanti alti esponenti di governi delle isole e delle associazioni industriali.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *