Presentato il libro “Sottosopra” a Pantelleria.

sottosopra

Il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone nel pomeriggio del 19 Agosto all’interno del castello medievale dell’isola di Pantelleria ha presentato dinanzi una folta e attenta platea il suo nuovo Libro “Sottosopra” come rimettere la Sicilia sulle sue gambe. Ha moderato l’incontro l’avvocato Nino Caleca insieme al professore Elio Sanfilippo. Presenti all’incontro anche un delegazione di insegnanti dell’isola insieme ad alcuni dirigenti scolastici.

Faraone nella sua lunga chiacchierata con il pubblico ha voluto sottolineare non solo le responsabilità di chi negli ultimi quindici anni ha sorretto la Sicilia intera, ma nello stesso tempo ha indicato alcune linee guida per poter ripartire, eliminando sprechi e abbandonando la logica dell’emergenza che negli ultimi tempi ha impedito una sana programmazione.
“La Sicilia non può più essere sorretta dalla stessa classe dirigente responsabile della situazione attuale– ha dichiarato Faraone, riprendendo un passo del libro- ma ha bisogno di reggersi da sè, e di farlo su gambe che la portino lontano nel futuro”. Il libro di Faraone parla proprio del futuro. E’ una sorta di manifesto politico, punti programmatici da sviluppare per una terra migliore.

Ma chi sarà davvero a guidare la Sicilia per i prossimi anni? E’ ancora un rebus. Le Regionali si avvicinano e già si scaldano i motori!

Angelo Casano

Condividi: