Ricapitolando. Un gran fermento a Pantelleria

fermento

Gran fermento a Pantelleria nel corso della settimana precedente.

CONVOCATO IL TAVOLO SUI TRASPORTI 

Giorno 20 finalmente è stato convocato il tanto conclamato tavolo sui trasporti. Hanno preso parte le associazioni di categoria, il m5stelle  e il circolo Pd dell’isola di Pantelleria.
“Il nostro gruppo condivide parte delle idee citate durante l’incontro- fanno sapere gli attivisti del m5 stelle tramite un comunicato stampa- , in particolar modo il mantenimento del diritto alla continuità territoriale attraverso una nuova modulazione delle regole di gestione della stessa, regole ora inflazionate a esclusivo favore delle compagnie marittime (troppo assistenzialismo). Durante l’incontro- si legge nel comunicato- abbiamo ribadito e sollecitato quella che per noi sarebbe la vera svolta al sistema vigente: ONICE II”.
Trasporti

ELISOCCORSO A PANTELLERIA

Nel frattempo l’assessore alla sanità del governo Crocetta faceva sapere a mezzo stampa la volontà di voler sospendere il servizio dell’elisoccorso su Pantelleria.
“Una decisione priva di sensibilità politica e istituzionale anche perchè è stata presa senza aver sentito nè ASP di riferimento, nè il Comune di Pantelleria” rispondeva il sindaco di Pantelleria Salvatore Gabriele minacciando persino le dimissioni. Sulla vicenda è intervenuto anche il deputato all’Ars Fabrizio Ferrandelli, che dopo una consultazione con il circolo Pd locale, il sindaco e l’assessore Borsellino annunciava che l’elisoccorso al momento non sarebbe stato toccato.
Il 26 Marzo  all’Ars si terrà  una riunione tra il sindaco Salvatore Gabriele e la Borsellino. Sino a quel momento l’elisoccorso continuerà a soggiornare a Pantelleria.
elisoccorso

GLI STUDENTI RIENTRANO A SCUOLA 

Sempre il 21 Marzo i giovani studenti dell’istituto Vincenzo Almanza, dopo più di un anno, sono rientrati nella loro vecchia scuola ponendo fine agli odiati turni pomeridiani. 

scuola

LA VITE AD ALBERELLO APRE IL VINITALY 

Intanto la vite ad alberello di Pantelleria è la nuova protagonista della 49à edizione del  Vinitaly, che ha aperto i battenti giorno 22 Marzo a Verona.

vite ad alberello

 In copertina : Pantelleria vista dall’alto, foto dell’archivio di www.ilovepantelleria.net

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *