A Pantelleria ritorna la sagra del Cappero.

cappero fest

Sarà il rinomato cappero di Pantelleria, il protagonista indiscusso della Kermesse che si terrà nella giornata del 3 Agosto in contrada Bukkuram. Cappero Fest, la sagra del cappero di Pantelleria promossa dall’associazione culturale Barbacane e giunta alla sua seconda edizione animerà l’intera contrada di Bukkuram.

Per l’occasione tanti volontari del luogo e aziende locali prepareranno pietanze a base di capperi da offrire ai numerosi visitatori, che ogni anno prendono parte alla sagra.Un’occasione particolare per gustare i buonissimi capperi di Pantelleria, ma anche per assaporare l’atmosfera particolare di questo paradiso tra musica, passito, vino e tantissimi altri prodotti locali.

Ma Cappero fest è anche altro: sport, musica, conferenze e giochi pirotecnici. L’associazione Pantelleria Outdoor organizza per gli appassionati del Walk-Free Run la prima gara podistica tra le vie della contrada Bukkuram. Raduno ed iscrizioni sono previsti dalle ore 7.30 alle ore 8.15 presso incrocio via San Michele. Alle ore 19.00 presso il circolo produttori di Bukkuram si terrà la conferenza dal titolo: “Cibo e cure a Base di Cappero”. Interverranno il Dott. Gabriele Lasagni, amministratore della Bonomo e Giglio, il docente universitario prof. Giuseppe Barbera e il dott. Vella, dirigente responsabile del laboratorio residui dell’area chimica e tecnologie alimentari.

L’apertura della strada del gusto alle ore 20.30 darà di fatto inizio alla sagra. Sarà possibile raggiungere contrada Bukkuram grazie ad un servizio navetta gratuito e attivo durante tutta la serata. Ad allietare la serata ci penserà il gruppo musicale Spagor ed il duo Gianni e Kriss. Alle ore 24.00 seguirà lo spettacolo pirotecnico.

Il programma completo

Pagina Fb


cappero fest
Visita il sito www.manio.it per essere sempre informato su cosa fare a Pantelleria.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt