“La scuola a Pantelleria e nelle piccole isole”,sarà affrontato dal consiglio Comunale

studenti

Un comunicato stampa da parte dell’amministrazione comunale:

E’ convocato il Consiglio Comunale in sessione STRAORDINARIA URGENTE per martedì 21 OTTOBRE 2014, alle ore 18:30, per trattare il seguente ordine del giorno:
“La buona scuola nelle Isole Minori – Proposte”.

Il Consiglio Comunale viene chiamato a dibattere e a confrontarsi sul rapporto “La buona scuola” proposto dal Governo Renzi “…ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli e nipoti a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori che sono già all’università; a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno; ai sindaci e a chi investe sul territorio. Lo offriamo a tutti gli innovatori d’Italia. Perché non esistono soluzioni semplici a problemi così complessi. Perché ci aiutino a migliorare le proposte, a capire cosa manca, a decidere cosa sia più urgente cambiare e attuare. Perché per fare la Buona Scuola non basta solo un Governo. Ci vuole un Paese intero.”
La consultazione a livello nazionale è rivolta a tutti, istituzioni, gruppi e singoli cittadini che possono partecipare con modalità diverse fino al 15 novembre.
L’obiettivo del Consiglio Comunale convocato in sessione straordinaria è quindi quello di portare l’attenzione di tutta la cittadinanza sui temi dell’istruzione e della scuola, in particolare quella delle piccole isole che risulta penalizzata da molti punti di debolezza più volte segnalati. Sarà importante produrre una “fotografia” delle scuole del nostro territorio e sottoporla agli organi competenti, all’interno della consultazione in atto, per cercare percorsi condivisi che migliorino il percorso formativo dei nostri alunni e studenti, di ogni ordine e grado. Siamo tutti invitati a partecipare.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *