Scuola: DA DOMANI VIA AI DOPPI TURNI!

protestaaaaaaaaaaaaaa

Dopo che la scuola è stata chiusa in attesa delle prove di carico e le carte ufficiali, richieste a gran voce dal corpo studenti e docenti, che attestino la sicurezza dell’edificio ad ospitare 300 studenti, via ai doppi turni!
Gli studenti dell’istituto V.Almanza di Pantelleria, difatti, riprenderanno da domani mattina a seguire le regolari lezioni dividendosi tra la mattina e il Pomeriggio. Solo 7 classi possono essere ospitate durante le ore mattutine nella scuola media Dante Alighieri, le restanti dovranno recarsi a scuola nelle ore pomeridiane.<< Quello che è successo è gravissimo! Credevamo che la voci sulla instabilità della scuola fossero soli voci da corridoio, ma adesso abbiamo le prove che quella scuola è una boma ad orologeria- Commenta così uno studente che abbiamo contattato telefonicamente-potrebbe succedere di tutto da un momento all’altro e non siamo disposti a rischiare la vita.>>
<<Dobbiamo fare dei sacrifici e andare a scuola nel pomeriggio?- continua-bene, siamo disposti a farlo, ma con la nostra incolumità non si scherza!>>
Intervistiamo altri studenti manifestanti:<<Noi vogliamo andare in una struttura che sia sicura. Se faranno le prove di carico e tutti i test di staticità e ci diranno che quella scuola regge tutti senza problemi, noi torneremo! Abbiamo  bisogno di certezze!>>.

Speriamo che i doppi turni non diventino una soluzione definitiva al problema. La paura è che la Provincia, avendo il Comune trovato al momento una soluzione, garantendo coi doppi turni, il diritto alla studio ai giovani studenti, possa “adagiarsi sugli allori”!!!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *