Il Sindaco di Lipari un degno erede dell’ ex Sindaco di Pantelleria Giovanni Petrillo

costumi-da-bagno-2013

Di Angelo Casano

Era il lontano 1982 quando Giovanni Petrillo fu eletto sindaco di Pantelleria. Il suo mandato fu caratterizzato da un episodio sicuramente degno di nota: Petrillo fece una ordinanza con la quale veniva vietato di esporre al sole quei seni che in realtà altro non erano che delle  “escrescenze flaccide e bislunghe”. Una ordinanza,unica nel suo genere, che fece ben presto il giro del Mondo facendo di Petrillo per alcuni giorni il sindaco più popolare d’Italia.
A distanza di ben 32 anni ci riprova il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni.
“Non sarà più possibile passeggiare nel centro storico di Lipari, nelle Eolie, in costume da bagno: si rischia una multa fino a 500 euro”.
L’ordinanza del sindaco Marco Giorgianni, segue a numerose proteste di abitanti, ma anche dei turisti, per la presenza nelle strade di donne in bikini e uomini in costume succinto.
Il primo cittadino ha fatto affiggere manifesti e dato disposizioni ai vigili urbani di sanzionare chi non rispetta tale ordinanza.
L’ordinanza dell’allora Sindaco di Pantelleria, che non si riferiva di certo ai seni delle ragazze in foto,  fece molto più scalpore.

Fonte: Blog Sicilia
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *