AGORÀ nasce, nel dicembre del 2011, dalla volontà di un gruppo di numerosi giovani panteschi affascinati dalla sfida di migliorare Pantelleria.
Batterci per dare un contributo alla crescita sociale e culturale dell’isola crediamo sia il migliore strumento da utilizzare per avviare unprocesso di sviluppo che coinvolga ed interessi non soltanto chi amministra ma anche la gente e, nel nostro caso, i giovani.
In questi anni abbiamo fatto tanto, e ancora tanto vorremmo fare per migliorare la nostra terra, casa nostra. In questi anni abbiamo avviato un progetto di orientamento universitario per i liceali dell’isola, abbiamo cercato attraverso agorà instrada di portare cultura tra le strade di Pantelleria cercando di riqualificare il vecchio centro storico dell’isola. Abbiamo avviato un nostro giornalino per dare spazio a quanti giovani abbiano voglia di dire la propria sulla realtà che ci circonda. Abbiamo creato un sito di eventi, www.manio.it, di Pantelleria per offrire ai nostri concittadini e ai nostri turisti di essere sempre informati sugli eventi organizzati a Pantelleria.
VORREMMO FARE ANCORA TANTO PER LA NOSTRA ISOLA E ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO.
Sostieni le attività dell’Associazione Culturale Agorà con una donazione volontaria tramite PayPal.

SOSTIENICI