“Spot Pantelleria” proiettato al cinema di Pantelleria.

spot

Ieri sera presso il cineteatro dell’isola di Pantelleria è andato in scena il nuovo film di Luca Guadagnino “A Bigger Splash“. La proiezione del film è stata preceduta dalla proiezione del nuovo spot pubblicitario dell’isola di Pantelleria “Spot Pantelleria” girato sull’isola nel corso di questa Estate dal giovane Antonio D’Ancona.
Lo spot è stato molto gradito dal numerosissimo pubblico presente in sala, lo stesso, forse, non si può dire per il nuovo film di Guadagnino.

Abbiamo intervistato Antonio D’Ancona. 

Come nasce l’idea di questo progetto?

L’idea nasce dalla voglia di pubblicizzare l’isola, rendendola appetibile ad una fascia di turismo più giovane, che negli ultimi anni non ha fatto altro che diminuire dato che, sia a causa dei prezzi, ma soprattutto per una mancata strategia di marketing (stando a ciò che adesso è presente ) non vede in Pantelleria una meta dove potersi divertire o in cui poter fare qualcosa di memorabile con gli amici. Eppure sappiamo benissimo che non è così. Intendiamo quindi creare un nuovo volto di Pantelleria, una nuova “facciata” che rinnovi gli spiriti e le ambizioni, affinché possa ritornare ad essere la meta ambita per eccellenza. Così da riportare l’Isola fuori da un sonno durato troppo a lungo.

Come ti sei mosso per poter portare a termine la realizzazione?

All’inizio è stato difficile, non lo nego, ma notavo che parlando del progetto ad alcuni amici la cosa piaceva, ed ho iniziato a coinvolgerli. Con l’esperienza acquisita a contatto con professionisti del campo pubblicitario, successivamente alla partecipazione lavorativa sul film appunto “A Bigger Splash”, ho riunito una piccola Troupe”sull’isola che, per abilità, esperienze lavorative e amore per Pantelleria potesse darmi una mano a rendere una piccola idea e un grande bisogno una vera realtà. In corso d’opera è anche nata una collaborazione con la Cramps Music, casa discografica della ragazza “attrice” nello spot. Il video è stato realizzato interamente a mie spese e della società Growisland di cui sono socio fondatore insieme ad un altro grande giovane pantesco, Ivan Ferrara. In questo spot abbiamo creato un metodo di comunicazione misto, semplice, veloce, diretto…. perfettamente percepibile dal target a cui è dedicato. Una sorta di Documento Video, quindi, che possa interagire con il “giovane” spettatore fornendo contemporaneamente informazioni sui luoghi e sui modi di vivere il territorio.

Cos’è Growisland?

Growisland è una S.r.l. che si specializza nel realizzare la migliore strategia di comunicazione; studia e realizza gli obiettivi dell’azienda al fine di renderla più adatta ad affrontare un contesto sempre più competitivo, potenziandone l’immagine e la promozione utilizzando strumenti innovativi e nuovi canali.

Il prossimo passo?

beh….. quello te lo dirò dopo averlo fatto.

Il lancio sul Web di “Spot Pantelleria 2015” avverrà nel corso delle prossime settimane, quindi non vi resta altro che andare al cinema,arrivare in orario e gustarvi questo splendido spot dal sapore pantesco.
Buona Visione. 

INFORMAZIONI VARIE
Durata: 3.33″ Scritto e Diretto: Antonio D’Ancona Prodotto da: Growisland Director: Antonio D’Ancona 1° Assistant director: Martina Morsellino 2° Assistant director: Andrea Giannotti Actor: Marco Micelli – Irene Venturi Prod. manager: Salvatore Spada Director of Photography: Clara Greco Stylist: Alice Valenza Engineer to direct: Riccardo Ferrandes Editing: Antonio D’Ancona – Ernesto C.D’Ortona Visual Design: Ernesto Cecco D’Ortona Sound design: Cramps Music S.r.l. – Ernesto C.D’Ortona

 

 

Angelo Casano

Seguici

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt