AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE RELATIVA AL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI

raccolta rifiuti

Un comunicato da parte dell’amministrazione di Pantelleria.

In questi giorni è iniziata la campagna di comunicazione relativa al nuovo Servizio di Raccolta Rifiuti che il prossimo gennaio partirà sull’intero territorio dell’isola. L’appalto per il nuovo servizio di raccolta porta a porta è stato vinto dalla ditta AGESP, che sarà il gestore delle raccolte per i prossimi cinque anni. Nell’ambito di tale contratto, il servizio raccolta rifiuti subirà alcune importanti modifiche rispetto al passato: l’obiettivo è quello di una maggiore efficienza del servizio raccolta rifiuti, avendo come traguardo l’aumento delle percentuali di raccolta differenziata, come richiesto per legge. Per una corretta informazione nei confronti dell’utenza è stata predisposta una campagna di comunicazione affidata dall’AGESP ad una ditta specializzata del settore. I primi incontri di formazione e informazione sono stati rivolti ad utenze particolari, quali ad esempio ospedali, azienda sanitaria, forza di polizia, forze armate, vigili del fuoco, gestori dell’aeroporto, dirigenti scolastici, associazioni di vario genere.

Giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 15.00
è programmato un incontro in Sala Consiliare
rivolto in particolar modo ai commercianti, agli operatori del comparto ricettivo/turistico, ai ristoratori, agli artigiani e alle aziende agricole.
Contiamo sulla massima partecipazione per poter illustrare le tappe del nuovo servizio e le modalità di distribuzione, nel prossimo mese di novembre, dei vari contenitori utili alla raccolta differenziata unitamente a materiale illustrativo sulla tipologia dei rifiuti per un corretto conferimento. Terminati gli incontri rivolti alle utenze particolari inizieranno quelli rivolti ai cittadini (utenze domestiche) che verranno programmati nelle diverse contrade.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *