I vicoli del Borgo prendono vita sulle note di Danilo Ruggero.

Pub del borgo danilo

Bella serata quella di ieri sera organizzata da Danilo Ruggero e dagli amici del Pub del Borgo e promossa dai giovani dell’Associazione culturale Agorà tra i vecchi vicoli del centro storico dell’isola di Pantelleria.

Il giovane Danilo Ruggero ha allietato per più di un’ora i numerosi giovani e non che hanno preso parte
all’iniziativa. La serata di ieri sera, sponsorizzata dai gestori del Pub del Borgo, ha rappresentato l’apertura del festival musicale che si terrà per le strade dell’isola di Pantelleria per tutto il mese di Agosto. Ogni giovedì infatti saranno ospiti dei giovani di Agorà alcuni cantautori siciliani e romani che daranno vita alla prima edizione di  “I Cantautori tornano di Giovedì” coordinata dal giovane Danilo Ruggero.

E’ bastata una semplice chitarra, la bravura del talento pantesco e un buon drink per rianimare il vecchio centro storico dell’isola, che nel corso degli anni è stato abbandonato a se stesso. Danilo, con le parole dei suoi testi, con le sue note ha saputo emozionare ancora una volta il pubblico presente, che ha riempito l’intero vicolo antistante al Pub del Borgo. Ieri sera vicolo Messina e Leopardi si sono trasformati nei vicoli degli artisti, colmi di giovani, di cultura e di musica. Una serata certamente da ripetere.

Angelo Casano

Tutti gli eventi sull’isola di Pantelleria li trovate su www.manio.it

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo:

PinIt